Esko annuncia l'integrazione di Luxion KeyShot con Studio per il rendering fotorealistico degli imballaggi

da | 11 maggio 2017

Gand (Belgio) e Tustin, CA (USA), 11 maggio 2017 - Esko(www.esko.com) ha annunciato oggi che il suo software Studio includerà l'integrazione con l'applicazione di rendering 3D in tempo reale KeyShot di Luxion. Grazie all'integrazione con KeyShot (www.keyshot.com), Esko Studio(www.esko.com/en/products/studio) migliora l'aspetto di beni fisici come plastiche, liquidi, metalli e vetro per ottenere riprese realistiche delle confezioni. Questa soluzione offre ai Brand Owner e ai Pre-Media il meglio di entrambi i mondi: modellazione della stampa e rendering realistico ad alta risoluzione, in tempi brevi.

Tutta la modellazione di stampa viene eseguita da Studio, mentre KeyShot gestisce i materiali non stampabili e i rendering finali. Studio include una tecnologia brevettata di modellazione di stampa direttamente all'interno di Adobe Illustrator, che consente di decidere rapidamente un numero qualsiasi di effetti di stampa e finitura e di substrati specifici per il packaging. KeyShot offre funzionalità di trascinamento di materiali, ambienti e luci in un'interfaccia in tempo reale per creare immagini di alta qualità in modo estremamente rapido per tutto il processo di sviluppo della confezione.

Wim Fransen, Director Interactive Application Software di Esko, afferma: "Grazie a questa integrazione, i clienti di Studio potranno usufruire di un flusso di lavoro facile da usare per la creazione di foto realistiche delle confezioni. Insieme, Studio e KeyShot consentiranno di risparmiare tempo e denaro, in quanto gli scatti realistici delle confezioni possono essere creati prima della loro produzione, eliminando la necessità di costosi servizi fotografici della confezione finale stampata."

"Siamo molto entusiasti di questa partnership con Esko", afferma Thomas Teger, Vice Presidente Products & Strategy di Luxion. "KeyShot crea immagini rapide, accurate e sorprendenti in un flusso di lavoro in tempo reale, riducendo i tempi di progettazione e approvazione. Gli utenti di Esko Studio possono ora usufruire di rendering migliorati, tra cui preset di materiali e ambienti scientificamente accurati, editing avanzato dei materiali e animazioni per ottenere le immagini più accurate di prodotti, vendite e marketing".

Luxion è un'azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per 3D rendering e l'illuminazione, tra cui applicazioni come KeyShot e Velux Daylighting Visualizer. KeyShot è la prima applicazione di ray-tracing in tempo reale che utilizza un motore di rendering fisicamente corretto basato sulla ricerca scientifica in materia di illuminazione globale e aspetto dei materiali. Con l'obiettivo di rendere la creazione di immagini di alta qualità da dati 3D semplice come scattare una fotografia, KeyShot è riconosciuto come lo strumento di visualizzazione standard per i progettisti industriali e i professionisti del marketing di tutto il mondo. L'elenco dei clienti di Luxion comprende molte delle aziende Fortune 1000 e le principali società di design industriale, tra cui Chrysler, Fossil, Microsoft, Philips, Specialized, Whirlpool e IDEO. Per ulteriori informazioni su KeyShot 3D rendering , sull'animazione e su KeyShotVR, visitate il sito www.keyshot.com o seguiteci su Facebook o Twitter.

Informazioni su Esko(www.esko.com)
Imballaggio semplificato. Esko aiuta i suoi clienti a realizzare gli imballaggi migliori per miliardi di consumatori.

Il portafoglio prodotti Esko supporta e gestisce i processi di imballaggio e stampa per proprietari di marchi, rivenditori, designer, negozi di premedia e commercio, produttori di imballaggi e trasformatori. Per 9 confezioni retail su 10, le soluzioni Esko vengono utilizzate per la gestione degli imballaggi, la gestione delle risorse, la creazione di opere d'arte, la progettazione strutturale, la prestampa, la visualizzazione 3D, la produzione di lastre flessografiche, l'automazione del flusso di lavoro, il controllo qualità, la campionatura, la pallettizzazione, la collaborazione con la catena di fornitura e/o la produzione di segnaletica e display.

Le soluzioni Esko consistono in un'ampia gamma di software e due linee di prodotti hardware: CDI, i lettori di immagini e le unità di esposizione per la stampa flessografica, e i sistemi di taglio digitale Kongsberg, oltre a servizi professionali, formazione e consulenza.

Enfocus, con la sua suite di soluzioni di automazione e strumenti di controllo qualità PDF per stampatori, editori e graphic designer, è una società controllata da Esko. Anche MediaBeacon, con le sue soluzioni di gestione degli asset digitali (DAM), fa parte della famiglia Esko.

Esko impiega circa 1.500 persone in tutto il mondo. Con sede a Gent (Belgio), la sua organizzazione di vendita e assistenza è in contatto quotidiano con i clienti di tutto il mondo.

Esko è una società di Danaher(www.danaher.com).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.esko.com o contattare:

Agenzie P.R.
Aziende e EMEA
Margot Schuljin
duomedia
margot.s@duomedia.com

America
Stampa Irvin
Stampa+
irv@press-plus.com

Esko
Azienda