Luxion rilascia KeyShot 2

da | 7 giugno 2010

Orlando, Florida, e Irvine, California, 7 giugno 2010 -Luxion, leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per il rendering e l'illuminazione, ha presentato oggi KeyShot 2, il tanto atteso aggiornamento dei software originali KeyShot e HyperShot. La nuova versione presenta un'interfaccia utente completamente rinnovata, molte nuove funzioni di rendering e notevoli miglioramenti delle prestazioni. Inoltre, consente di importare i dati nativi di Pro/ENGINEER con collegamento associativo sia su PC che su Mac.

KeyShot 2 è disponibile per l'acquisto immediato. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.keyshot.com/keyshot.

KeyShot 2 è una nuovissima applicazione basata sulla tecnologia di raytracing interattivo in tempo reale e illuminazione globale di Luxion. Ora ancora più veloce, KeyShot 2 riduce ulteriormente la complessità della creazione di immagini fotografiche da modelli 3D. Grazie alla sua maggiore facilità d'uso, KeyShot 2 offre a chiunque abbia a che fare con dati 3D la possibilità di creare immagini fotografiche in pochi secondi, indipendentemente dalle dimensioni del modello digitale. Disponibile per PC e Mac, KeyShot 2 offre "scatti" sorprendenti senza bisogno di schede grafiche speciali.

Un'esperienza utente completamente nuova
KeyShot 2 è stato completamente riprogettato per offrire un'esperienza d'uso senza pari. Ancora più facile da usare, la nuova interfaccia utente rende ancora più veloce la creazione di immagini fotografiche da dati 3D. Le caratteristiche principali della nuova interfaccia utente sono:

• Importazione di dati digitali tramite drag and drop
  • Albero delle scene per una migliore gestione delle scene
  • Libreria per tutti gli asset (materiali, ambienti, texture, backplate e rendering) con funzionalità di drag and drop
  • Regolazione interattiva del materiale e dell'ambiente con feedback in tempo reale
  • Interazione dinamica con la telecamera e controllo preciso della posizione

Nuove funzionalità di rendering
Le nuove funzionalità di rendering di KeyShot 2 consentono agli utenti di lavorare più velocemente e di ottenere risultati ancora più precisi rispetto al passato. Le principali funzionalità includono:

• Posizionamento illimitato delle etichette su qualsiasi materiale
  • Materiali per l'emissione di luce con controllo dell'intensità, del colore e dell'aspetto
  • Caustiche al suolo senza bisogno di un piano fisico
  • Fusione di scene precedentemente salvate con la scena corrente

Miglioramenti significativi delle prestazioni, fino al 50%.
KeyShot 2 è stato ulteriormente ottimizzato per funzionare ancora più velocemente su PC e Mac senza la necessità di schede grafiche speciali. I miglioramenti delle prestazioni raggiungono il 50% rispetto a KeyShot e HyperShot. Questi miglioramenti includono:

• Caricamento dei dati 3D e delle scene salvate
  • Calcolo delle ombre dettagliate e del terreno
  • Calcolo dell'immagine in tempo reale
  • Tempi di rendering offline

Importazione diretta da Pro/ENGINEER con collegamento associativo
KeyShot 2 presenta una nuovissima pipeline di importazione dei dati per Pro/ENGINEER su PC e Mac. A differenza di prima, gli importatori non richiedono l'installazione fisica di Pro/ENGINEER e quindi funzionano molto più velocemente. Quando vengono apportate modifiche al modello Pro/ENGINEER, il modello può essere reimportato in KeyShot senza perdere le assegnazioni di materiale effettuate in precedenza. Questo funziona anche con qualsiasi altro formato di file supportato.

Availability
KeyShot 2 is available immediately. All customers who bought KeyShot after Aprile 1, 2010, as well as all customers who have purchased KeyShot for Education will receive the upgrade to KeyShot 2 free of charge. Existing KeyShot and HyperShot customers can upgrade to KeyShot 2 for an incremental fee. All KeyShot customers with subscriptions will automatically receive the upgrade to KeyShot 2. For more information please contact sales@keyshot.com.

Luxion è specializzata in tecnologie all'avanguardia per la simulazione dell'illuminazione al computer. Abbiamo una conoscenza approfondita delle aree relative all'illuminazione diurna (diffusione atmosferica), alla diffusione della luce da parte dei materiali (modelli BRDF e BSSRDF), agli algoritmi di trasporto della luce come la mappatura dei fotoni e alla tecnologia di rendering in tempo reale. Offriamo consulenza e sviluppiamo applicazioni e librerie proprietarie per i clienti che necessitano di software in grado di calcolare con precisione la diffusione della luce in ambienti 3D complessi.

Contatti con la stampa
Thomas Teger, VP Marketing Luxion ApS
thomas@luxion.com
(714) 931-2498

KeyShot è un marchio di Luxion ApS. Altri nomi di società e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.