Luxion nomina Claus Thorsgaard nuovo amministratore delegato

da | 5 maggio 2021

Aarhus | 5 maggio 2021 - Luxion, leader mondiale nel software 3D rendering per la progettazione di prodotti, ha annunciato oggi la nomina di Claus Thorsgaard a CEO di Luxion.

Claus Thorsgaard entra in Luxion con una vasta esperienza di leadership internazionale, da ultimo come CEO di Conscia, fornitore leader in Europa di soluzioni per la sicurezza e l'infrastruttura IT. Prima di Conscia, Claus è stato vicepresidente esecutivo delle vendite globali di Deltek, fornitore leader mondiale di software e sistemi aziendali basati su cloud con sede negli Stati Uniti. Claus Thorsgaard apporterà una profonda esperienza globale nel settore del software all'attuale leadership di Luxion, guidando il team nella prossima fase di crescita.

Claus Thorsgaard subentra come CEO ai cofondatori Claus e Henrik Wann Jensen, che hanno guidato l'azienda fin dalla sua nascita nel 2003. Il cambiamento organizzativo farà sì che Henrik e Claus Wann Jensen possano dedicarsi all'ulteriore sviluppo del software leader di mercato per il rendering 3D dei prodotti, KeyShot, utilizzato da oltre 10.000 clienti in tutto il mondo e venduto da rivenditori in più di 80 Paesi.

In relazione all'annuncio, Henrik Wann Jensen ha dichiarato: "Siamo molto contenti di avere Claus alla guida del team di Luxion. La sua vasta e comprovata esperienza nel guidare, far crescere e scalare organizzazioni software globali sarà una forte risorsa per l'azienda negli anni a venire".

"Luxion è il leader mondiale indiscusso nel campo del rendering e della simulazione dell'illuminazione al computer per la progettazione di prodotti. Sono entusiasta di entrare a far parte di un team che ha dimostrato un enorme successo nel corso degli anni e ha creato un elenco impressionante di clienti noti e fedeli. L'innovazione di prodotto e l'attenzione al cliente rimarranno al centro dell'attenzione nei prossimi anni, dove prevediamo di rafforzare ulteriormente la posizione di mercato di Luxion attraverso una crescita a due cifre e l'introduzione di un modello di business basato su abbonamento", afferma Claus Thorsgaard, nominato CEO.

Nuovi membri del Consiglio di amministrazione
Oltre alla nomina di Claus Thorsgaard come CEO, Luxion nomina anche Torben Brandt Munch come presidente e Mikael Boyum come membro ordinario del Consiglio di Amministrazione di Luxion. Entrambi vantano una vasta esperienza in aziende di software internazionali: Torben Brandt Munch è ex CEO di Itiviti, fornitore leader di tecnologie di trading e connettività per il settore dei mercati dei capitali, e ricopre il ruolo di presidente in diverse società in portafoglio di GRO Capital, mentre Mikael Boyum è CEO di Boyum IT Solutions, leader globale nelle soluzioni software per la produzione, il magazzino e l'usabilità nell'ecosistema SAP Business One.

"Claus vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, di cui quasi 10 negli Stati Uniti, attualmente il nostro mercato più importante. La sua reputazione di dedizione incessante al successo dei clienti, la sua forte spinta commerciale e le sue qualità di leadership orientata alle persone lo rendono la persona ideale per guidare il team nella prossima fase del percorso di crescita di Luxion e non vedo l'ora di iniziare questa collaborazione", commenta Torben Munch, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Luxion.

Luxion è leader mondiale nel software di rendering per la progettazione di prodotti. Migliaia di aziende in tutto il mondo utilizzano il prodotto principale di Luxion, KeyShot, per una moltitudine di casi d'uso, tra cui la creazione di visualizzazioni e rappresentazioni fotorealistiche di modelli 3D dettagliati, la preparazione di materiali e texture prima della produzione, il caricamento di visualizzazioni interattive di prodotti, animazioni 3D e molto altro. Fondata nel 2003, Luxion ha uffici in Danimarca e negli Stati Uniti, più di cento rivenditori in tutto il mondo e un'impronta globale con un ampio portafoglio di clienti di prim'ordine, tra cui Google, Microsoft, Logitech, Motorola, Sonos, Procter & Gamble, ecc. Per ulteriori informazioni visitare www.luxion.com e www.keyshot.com.

Contatto:
Henrik Wann Jensen, co-fondatore di Luxion