La Kubotek collabora con Luxion per integrare KeyShot per la creazione di immagini fotografiche

da | 15 aprile 2010

Marlborough, Massachusetts - La Kubotek USA annuncia che l'applicazione di rendering di Luxion, KeyShot™, può ora essere utilizzata direttamente dal suo software di modellazione diretta KeyCreator 3D. Questa integrazione è resa possibile da una partnership tra le due aziende; la Kubotek sarà anche in grado di distribuire KeyShot nelle Americhe. L'accordo migliorerà ulteriormente la velocità e la flessibilità dei progettisti e degli ingegneri non solo nel creare modelli 3D con KeyCreator, ma anche nell'utilizzare tali modelli per creare immagini fotografiche. Grazie a KeyShot, i dati di progettazione possono essere trasferiti rapidamente con la semplice pressione di un pulsante e in pochi minuti le immagini fotografiche sono pronte per essere utilizzate in fase di progettazione, ingegnerizzazione, revisione del progetto e marketing.

KeyShot è un programma interattivo di ray-tracing e illuminazione globale sviluppato da Luxion che riduce la complessità della creazione di immagini fotografiche da modelli 3D. KeyShot è il nuovo nome del software HyperShot, il primo programma interattivo di ray-tracing e illuminazione globale. Grazie alla sua facilità d'uso, KeyShot offre a chiunque abbia a che fare con i dati 3D la possibilità di creare immagini fotografiche in pochi minuti.

La Kubotek USA ha sviluppato un plug-in per KeyShot che consente la perfetta integrazione delle due tecnologie. Combinando la tecnologia CAD 3D flessibile e di modellazione diretta di KeyCreator con un software di rendering in tempo reale così semplice e intuitivo, i clienti della Kubotek saranno in grado di dare rapidamente vita ai loro dati CAD.

"Questo accordo offre ai clienti di KeyCreator il miglior modellatore diretto 3D combinato con una soluzione di rendering fotorealistico in tempo reale di classe mondiale", ha affermato John Reis, Product Manager per le Soluzioni ID e Surfacing della Kubotek. "I due pacchetti offrono ai nostri clienti una facilità d'uso senza pari, la flessibilità e la precisione di cui hanno bisogno".

Henrik Wann Jensen, Chief Scientist di Luxion, ha dichiarato: "La combinazione di KeyCreator e KeyShot si traduce in un set di strumenti di livello mondiale per chiunque sia interessato a creare immagini fotorealistiche di altissima qualità di dati 3D complessi in pochi minuti, senza la necessità di hardware specializzato".

Da oggi al 30 giugno 2010, la Kubotek offre il 15% di sconto sul prezzo di KeyShot. Chiamate o visitate la Kubotek USA sul web per ulteriori informazioni su questa offerta.

Per saperne di più su KeyShot visitate il sito www.keyshot.com.

Informazioni su Luxion ApS
Luxion è specializzata in tecnologie all'avanguardia per la simulazione dell'illuminazione al computer. Abbiamo una conoscenza approfondita delle aree relative all'illuminazione diurna (diffusione atmosferica), alla diffusione della luce da parte dei materiali (modelli BRDF e BSSRDF), agli algoritmi di trasporto della luce come la mappatura dei fotoni e alla tecnologia di rendering in tempo reale. Offriamo consulenza e sviluppiamo applicazioni e librerie proprietarie per i clienti che necessitano di software in grado di calcolare con precisione la diffusione della luce in ambienti 3D complessi.

Informazioni sulla Kubotek
La Divisione Ingegneria della Creazione della Kubotek Corporation è il pioniere leader nel software di ingegneria basato sulla geometria. Il prodotto di punta della Kubotek, KeyCreator, per la progettazione meccanica, ha introdotto per la prima volta le capacità di inferenza delle caratteristiche in tempo reale nel 2005 e la modifica diretta guidata dalle dimensioni nel 2007. KeyCreator è usato dai professionisti della progettazione e della produzione per innovare nuove soluzioni, migliorare la qualità e ridurre i tempi di commercializzazione in un'ampia gamma di applicazioni, dagli aerei a reazione alle protesi mediche al packaging dei consumatori. Altri prodotti software della Kubotek includono Validation Tool™ per un confronto preciso dei modelli CAD e il visualizzatore multi-CAD Spectrum.

Visitate la Kubotek USA all'indirizzo: www.kubotekusa.com.

KeyShot è un marchio di Luxion ApS.

Kubotek, KeyCreator, Validation Tool, Kubotek Spectrum e CADKEY sono marchi registrati o marchi di fabbrica della Kubotek Corporation. Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Contatti con la stampa
Thomas Teger, VP Marketing Luxion ApS
thomas@luxion.com

Kubotek USA, Inc. Contatto stampa:
Andrea Giles
Telefono: (508) 229-2020
Email: agiles@kubotekusa.com

KeyShot è un marchio di Luxion ApS. SpaceClaim è un marchio registrato di SpaceClaim Corporation. Tutti gli altri nomi citati nel presente documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.