Luxion rilascia plugin per Autodesk® Maya®, Autodesk® 3ds Max e Autodesk® Fusion 360

da | 1 dic. 2015

KeyShot con la tecnologia LiveLinking di Luxion, che consente un'integrazione perfetta tra Autodesk Maya (in figura), Autodesk 3ds Max e Autodesk Fusion 360.

Tustin, California, 1 dicembre 2015 - Luxion, azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per il rendering e l'illuminazione e creatrice di KeyShot®, il primo programma di ray-tracing e illuminazione globale in tempo reale per 3D rendering e l'animazione, ha annunciato il rilascio di nuovi plugin gratuiti per Autodesk Maya 2016, Autodesk 3ds Max 2016 e Autodesk Fusion 360, presentando ogni integrazione dal vivo all'Autodesk University 2015 di Las Vegas, Nevada, dall'1 al 3 dicembre.

Le funzionalità che KeyShot offre per lavorare con i dati 3D sono state ampliate questa settimana con l'introduzione di tre nuovi plugin per i prodotti Autodesk. Con il rilascio di KeyShot 6 a novembre, gli utenti di Maya, 3ds Max e Fusion 360 hanno ora la possibilità di utilizzare gli strumenti di visualizzazione avanzati di KeyShot per generare rendering e animazioni di alta qualità continuando a perfezionare il proprio progetto nei rispettivi software. Mentre in passato era disponibile l'importazione diretta di file Maya e 3ds Max, i nuovi plugin offrono funzionalità aggiuntive, tra cui la tecnologia LiveLinking di Luxion, per l'invio di aggiornamenti della geometria a KeyShot senza perdere le impostazioni in KeyShot. Il plugin per Fusion 360 è stato aggiornato per aggiungere il supporto a KeyShot 6. Tutti offrono un flusso di lavoro più fluido nello sviluppo di immagini pronte per la produzione, il marketing e le vendite per chi opera nei settori dei prodotti, dell'automobile e dell'intrattenimento.

KeyShot per il plugin Maya
Il plugin per Maya consente di renderizzare, aggiornare ed esportare la geometria Maya in KeyShot. Il plugin supporta le animazioni di parti e telecamere Maya, include il supporto per capelli e pellicce con raggio per vertice con la possibilità di assegnare un moltiplicatore del raggio della curva e l'assegnazione automatica dell'utilità texture randomizer del colore della curva, il supporto per le curve generali con la possibilità di assegnare un moltiplicatore del raggio della curva e il supporto per NURBS. Guardate la panoramica video.

KeyShot per il plugin 3ds Max
Il plugin per 3ds Max offre la possibilità di renderizzare, aggiornare ed esportare la geometria di 3ds Max in KeyShot. Il plugin supporta le animazioni di parti e telecamere di 3ds Max, include il supporto per capelli e pellicce con raggio per vertice con la possibilità di assegnare un moltiplicatore del raggio della curva e l'assegnazione automatica dell'utilità texture randomizer del colore della curva, il supporto per le curve generali con la possibilità di assegnare un moltiplicatore del raggio della curva e il supporto per le luci fotometriche, comprese le luci puntiformi, IES, rettangolari, cilindriche e sferiche. Inoltre, gli utenti possono sfruttare KeyShot Scripting per compilare le animazioni esportate da 3ds Max, velocizzando il processo di creazione delle animazioni e ottenendo risultati superiori. Guardate la panoramica video.

KeyShot per il plugin Fusion 360
Il plugin per Fusion 360 consente di aggiornare il rendering e di esportare la geometria di Fusion 360 in KeyShot. Il plugin mantiene l'assegnazione dei colori e la struttura degli assiemi, consente il perfezionamento della tassellatura e l'esportazione dei file .bip di KeyShot e il LiveLinking di Luxion. Questa versione del plugin aggiunge gli aggiornamenti per l'ultima release di Fusion 360 e il supporto per KeyShot 6.

Come funziona
Dopo aver installato il plugin, gli utenti avranno a disposizione una nuova voce del menu KeyShot , che mostra le opzioni Render, Export e Update. Una volta selezionato Render per inviare la geometria a KeyShot, viene stabilito il LiveLink. Dopo aver applicato i materiali e l'illuminazione in KeyShot, l'utente può selezionare Update dal menu KeyShot del software, per inviare le modifiche alla geometria in KeyShot senza perdere i materiali o l'illuminazione già applicati. Senza la necessità di avere installato KeyShot , gli utenti possono selezionare Export per creare un file KeyShot .bip, che può essere aperto in qualsiasi versione standalone di KeyShot.

Prezzi e disponibilità
Il plugin KeyShot per Maya, il plugin KeyShot per 3ds Max e il plugin KeyShot per Fusion 360 sono disponibili per il download gratuito dal sito Web KeyShot . I plugin possono esportare un file KeyShot .bip senza che sia installata una licenza di KeyShot . Per il LiveLinking e le altre funzionalità avanzate di ciascun plugin, è necessaria una licenza di KeyShot . Una licenza di KeyShot HD ($995) include una risoluzione di rendering illimitata. Una licenza KeyShot Pro ($1995) include tutte le funzionalità di KeyShot Animation. Sono disponibili anche le licenze Floating, Network Rendering e KeyShotVR, per la creazione di immagini interattive. Tutti i prodotti possono essere acquistati attraverso il sito Web KeyShot o presso un rivenditore qualificato KeyShot .

Informazioni su Luxion
Luxion è un'azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per 3D rendering e l'illuminazione, tra cui applicazioni come KeyShot e Velux Daylighting Visualizer. KeyShot è la prima applicazione di ray-tracing in tempo reale che utilizza un motore di rendering fisicamente corretto basato sulla ricerca scientifica in materia di illuminazione globale e aspetto dei materiali. Con l'obiettivo di rendere la creazione di immagini di alta qualità da dati 3D semplice come scattare una fotografia, KeyShot è riconosciuto come lo strumento di visualizzazione standard per i progettisti industriali e i professionisti del marketing di tutto il mondo. L'elenco dei clienti di Luxion comprende molte delle aziende Fortune 1000 e le principali società di design industriale, tra cui Chrysler, Fossil, Microsoft, Philips, Specialized, Whirlpool e IDEO. Per ulteriori informazioni su KeyShot 3D rendering , sull'animazione e su KeyShotVR, visitate il sito www.keyshot.com o seguiteci su Facebook o Twitter.

Contatti con la stampa:
Direttore marketing

KeyShot è un marchio registrato di Luxion ApS. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.