Luxion e DOSCH DESIGN collaborano per portare ambienti HDRI avanzati su KeyShot 6

da | 3 dic. 2015

Tustin, California, e Marktheidenfeld, Germania, 3 dicembre 2015 - Luxion, leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per il rendering e l'illuminazione e creatore di KeyShot®, il primo programma di ray-tracing e illuminazione globale in tempo reale per 3D rendering e l'animazione, e DOSCH DESIGN, esperti nella creazione di asset 3D e nella fotografia virtuale, annunciano oggi la partnership tra Luxion e DOSCH DESIGN che porta opzioni avanzate per l'ambiente HDRI nella versione appena rilasciata di KeyShot 6.

DOSCH DESIGN è conosciuta in tutto il mondo per i modelli, le texture e le immagini HDR di alta qualità utilizzati nei settori automobilistico, medico e della visualizzazione dei prodotti. Con l'obiettivo comune di fornire risultati coinvolgenti e fotorealistici, la partnership va a vantaggio degli utenti che richiedono rendering e animazioni di qualità di produzione forniti con velocità e precisione. Sei nuovi ambienti di luce HDR, creati da DOSCH DESIGN, sono ora disponibili in esclusiva con tutte le versioni di KeyShot 6, aggiungendo ulteriori possibilità ai risultati che gli utenti possono ottenere in KeyShot grazie all'uso dell'illuminazione HDRI. I nuovi ambienti includono tutto, dall'illuminazione di studio in interni all'illuminazione di esterni.

"KeyShot 6 è stato rilasciato con una nuova attenzione all'illuminazione, introducendo un nuovo algoritmo di illuminazione altamente ottimizzato per ottenere risultati accurati ancora più velocemente", afferma Thomas Teger, VP Product and Strategy di Luxion. "Gli utenti diKeyShot hanno sempre parlato molto bene dei prodotti DOSCH DESIGN e non potremmo essere più soddisfatti di questa opportunità di partnership".

"KeyShot versione 6 è una versione impressionante con molti nuovi strumenti utili. Consente nuove possibilità di creare rendering e animazioni realistiche in tempi e con sforzi minori. È un piacere per noi supportare KeyShot 6 con prodotti come modelli 3D, texture o HDRI di DOSCH DESIGN. Non vediamo l'ora di instaurare una collaborazione di successo con Luxion, che ci darà anche nuovi impulsi per il nostro lavoro quotidiano", afferma Sebastian Dosch, CEO di DOSCH DESIGN.

Come funziona
Con qualsiasi scena aperta, gli utenti possono visualizzare le preimpostazioni HDRI di KeyShot nella finestra KeyShot Library, dalla scheda Environments. È possibile aggiungere qualsiasi HDRI alla scena semplicemente trascinandola e rilasciandola. Tutte le modifiche saranno immediatamente visibili in tempo reale. Inoltre, gli utenti di KeyShot Pro possono creare set di viste utilizzando ambienti diversi all'interno di ciascuno di essi per esplorare rapidamente le variazioni o le diverse condizioni di illuminazione.

Prezzi e disponibilità
Tutti i preset sono inclusi nell'installazione completa di qualsiasi licenza KeyShot . Una licenza KeyShot HD ($995) include una risoluzione di rendering illimitata. Una licenza KeyShot Pro ($1995) include tutte le funzionalità di KeyShot Animation. Sono inoltre disponibili licenze flottanti, Network Rendering e KeyShotVR, per la creazione di immagini interattive. Tutti i prodotti possono essere acquistati tramite il sito web KeyShot o un rivenditore qualificato KeyShot . Altre risorse di KeyShot e altri bundle HDRI sono disponibili direttamente presso Dosch Design.

Informazioni su DOSCH DESIGN
DOSCH DESIGN offre prodotti di computer grafica per il design 3D, la pubblicità, la stampa, le visualizzazioni architettoniche, l'animazione, il cinema, lo sviluppo di giochi, lo sviluppo di applicazioni, il web design, il motion design e le presentazioni multimediali. Inoltre, lo studio DOSCH DESIGN offre servizi e soluzioni personalizzate. Per saperne di più sui loro prodotti e servizi, visitate il sitodoschdesign.com.

Luxion è un'azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per 3D rendering e l'illuminazione, tra cui applicazioni come KeyShot e Velux Daylighting Visualizer. KeyShot è la prima applicazione di ray-tracing in tempo reale che utilizza un motore di rendering fisicamente corretto basato sulla ricerca scientifica in materia di illuminazione globale e aspetto dei materiali. Con l'obiettivo di rendere la creazione di immagini di alta qualità da dati 3D semplice come scattare una fotografia, KeyShot è riconosciuto come lo strumento di visualizzazione standard per i progettisti industriali e i professionisti del marketing di tutto il mondo. L'elenco dei clienti di Luxion comprende molte delle aziende Fortune 1000 e le principali società di design industriale, tra cui Chrysler, Fossil, Microsoft, Philips, Specialized, Whirlpool e IDEO. Per ulteriori informazioni su KeyShot 3D rendering , sull'animazione e su KeyShotVR, visitate il sito www.keyshot.com o seguiteci su Facebook o Twitter.

Contatti con la stampa:

DESIGN DOSCH
Gisela Reger
gisela@doschdesign.com

KeyShot è un marchio registrato di Luxion ApS. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.