Luxion conferma la potenza di rendering di CPU su GPU con il nuovo processore Intel® Xeon® E5-2699 v4

da | 4 maggio 2016

Nuova conferma delle capacità di rendering di CPU rispetto a GPU , con un aumento delle prestazioni del processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 e la capacità di KeyShotdi utilizzare il 100% di tutti i core disponibili.

Tustin, California, 4 maggio 2016 - Luxion, azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per il rendering e l'illuminazione e creatrice di KeyShot®, il primo programma di ray-tracing e illuminazione globale in tempo reale per 3D rendering e l'animazione, ha confermato oggi l'aumento delle prestazioni e della potenza di rendering di CPU rispetto a GPU grazie al nuovo processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 a 22 core, che offre framerate ineguagliabili e velocità di rendering più elevate grazie alle funzionalità di rendering avanzate di KeyShot.

KeyShot Gli utenti di Mac e PC si affidano a KeyShot per un flusso di lavoro di rendering e animazione più veloce e per la possibilità di scalare le prestazioni in modo lineare senza i vincoli della grafica dedicata. Grazie alla tecnologia di processo a 14 nm e all'espansione della cache, delle dimensioni della memoria e della larghezza di banda del nuovo processore Intel® Xeon® E5-2699 v4, gli utenti di KeyShot ottengono una maggiore potenza CPU all'interno delle configurazioni server di ultima generazione e degli ambienti cloud. Con due processori Intel® Xeon® E5-2699 v4, ciascuno con 22 core (44 thread) per un totale di 44 core (88 thread), i benchmark Luxion rivelano un aumento delle prestazioni di oltre il 20% rispetto alla precedente generazione di processori Intel® Xeon® E5-2699 v3 con 18 core (36 thread).

CPU-battiti-GPU

Il test di KeyShot con il processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 rivela frame rate più elevati e l'utilizzo da parte di KeyShotdel 100% di tutti i core CPU .
Set di dati: Modello del Large Hadron Collider da 120 milioni di poli creato da David Schultz.

KeyShot è in grado di utilizzare appieno i 44 core (88 thread) offerti dalla nuova configurazione del processore dual socket CPU , dimostrando la forza di KeyShotcome soluzione di rendering altamente capace per lavorare con scenari di illuminazione avanzati e set di dati complessi. Inoltre, KeyShot ha la capacità unica di renderizzare i dati direttamente come NURBS, senza dover utilizzare una rappresentazione approssimativa dei triangoli. Inoltre, il processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 supporta oltre 1 TB (1000 GB) di memoria, consentendo a KeyShot di renderizzare modelli con livelli estremi di geometria complessa.

"L'aumento delle prestazioni che stiamo riscontrando con il processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 conferma le nostre ricerche", afferma Henrik Wann Jensen, Chief Scientist e co-fondatore di Luxion. "La capacità di CPU di gestire modelli di accesso alla memoria e scenari di illuminazione più complessi, necessari per il rendering in tempo reale, è superiore rispetto ai semplici algoritmi di ray-tracing Monte Carlo a forza bruta delle GPU. L'architettura di rendering di KeyShot è in grado di gestire i modelli e gli scenari di illuminazione più complessi in tempo reale con il nuovo processore Intel® Xeon® E5-2699 v4, offrendo l'esperienza di rendering più fluida che abbiamo mai visto."

"Luxion ha dimostrato ancora una volta le potenti prestazioni dei processori Intel® Xeon® per 3D rendering e animazioni complesse", ha dichiarato Jennifer Huffstetler, senior director of datacenter product marketing di Intel Corporation. "La capacità diKeyShotdi utilizzare tutti i core disponibili del processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 offre prestazioni eccezionali unite all'economicità e alla flessibilità del rendering basato su CPU".

KeyShot Dimostrazione RenderWorld
Il 5 maggio 2016 Luxion ospiterà il primo KeyShot RenderWorld annuale ad Anaheim, in California. Con sessioni, workshop e opportunità di networking, l'evento consente agli utenti di KeyShot di tutto il mondo di scoprire come gli altri utilizzano KeyShot durante il processo di sviluppo del prodotto. Durante l'evento sarà possibile vedere la potenza del rendering basato su CPU con il processore Intel® Xeon® E5-2699 v4 in configurazione dual-socket per un totale di 44 core (88 thread). Inoltre, Henrik Wann Jensen interverrà alla conferenza sul futuro della tecnologia KeyShot e 3D rendering . Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.keyshot.com/renderworld/.

Luxion è un'azienda leader nello sviluppo di tecnologie avanzate per 3D rendering e l'illuminazione, tra cui applicazioni come KeyShot e Velux Daylighting Visualizer. KeyShot è la prima applicazione di ray-tracing in tempo reale che utilizza un motore di rendering fisicamente corretto basato sulla ricerca scientifica in materia di illuminazione globale e aspetto dei materiali. Con l'obiettivo di rendere la creazione di immagini di alta qualità da dati 3D semplice come scattare una fotografia, KeyShot è riconosciuto come lo strumento di visualizzazione standard per i progettisti industriali e i professionisti del marketing di tutto il mondo. L'elenco dei clienti di Luxion comprende molte delle aziende Fortune 1000 e le principali società di progettazione industriale, tra cui Caterpillar, Chrysler, Fossil, Microsoft, Philips, Sonos, Specialized e Whirlpool. Per ulteriori informazioni su KeyShot 3D rendering , sull'animazione e su KeyShotVR, visitate il sito www.keyshot.com o seguiteci su Facebook o Twitter.

Contatti con la stampa:

Intel e Xeon sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. KeyShot è un marchio registrato di Luxion ApS. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.